fbpx

Gruppo Progetto Energia                      

Cucine a legna

 DEMANICOR – NEL CUORE DEL TRENTINO DAL 1828

“Quella cucina, caratterizzata da una solidità e da un’efficienza superiori, entrò subito nelle case di molti italiani: il nostro obbiettivo, fin da subito, fu scaldare non solo le case ma anche il cuore delle persone. Mossi da questa passione e forti di un prodotto dalle qualità uniche, abbiamo percorso un lungo cammino di sviluppo imprenditoriale. Quell’operosa officina da cui tutto è iniziato si è trasformata progressivamente in un grande stabilimento.”

Questa è DEMANICOR, l’azienda produttrice delle omonime cucine a legna, oggi diventata una importante realtà industriale. Una cucina a legna non è più un elemento da mettere in qualche cascina in montagna, ma un vero apparecchio che per design e tecnica viene sempre più utilizzato come complemento nelle nuove combinazioni da cucina.

 

ESSE, PIÙ DI 160 ANNI DI INGEGNERIA E INNOVAZIONE

In Gran Bretagna dal 1854, ESSE continua ad essere un pioniere nel design e nella innovazione.

Le cucine Ironheart, meravigliosamente realizzate artigianalmente, sono la scelta degli chef e dei padroni di casa rinomati per i loro pasti sontuosi e ricevimenti da tutto il mondo.

Fate una perfetta cottura sulle piastre in ghisa con superficie a temperatura graduata, con il calore concentrato sempre al centro, sopra la camera di combustione.

Oppure, godetevi i sapori eccezionali dei cibi cotti sulla griglia nella camera di combustione.

Infine potete cucinare comodamente nel forno dalla temperatura regolabile.

Le cucine a legna Ironheart, sono un cult della tradizione contadina britannica.